Castions di Strada

Published: 2 mesi ago

E nel silenzio il canto: mercoledì 7 novembre la forza testimoniale di Turoldo al “Bacio degli artisti” di Trieste

TUROLDO VIVO, Parole e musica per un domani
“E nel silenzio il canto”, la forza testimoniale di Turoldo al “Bacio degli artisti” Trieste

Turoldo vivo, parole e musica per un domani”, progetto pluriennale realizzato con il Contributo del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, della Provincia di Udine, della Regione FVG e della Fondazione Friuli, prosegue con un nuovo imperdibile appuntamento.

Promosso e organizzato dal suggestivo ristorante Il Bacio degli Artisti di Trieste, in collaborazione con l’Associazione culturale Coro Le Colone”, mercoledì 7 novembre, alle 19.00, verrà presentato dall’autore e curatore Fabio Turchini, il libro edito da Erickson “E nel silenzio il canto. Turoldo vivo: parole e musica per un domani”.

La presentazione del libro sarà accompagnata da interventi musicali di Nicola Tirelli tastiere; Francesco Tirelli percussioni; Canto e recitazione: Emanuela Mattiussi, Martina Gorasso – Mostra fotografica “Una goccia di splendore” di Luca A. d’Agostino – Direzione artistica Giuseppe Tirelli

Il libro di Fabio Turchini è corredato dalle immagini del fotografo e giornalista Luca d’Agostino e contiene il catalogo della mostra fotografica “Una goccia di splendore – gli “Ultimi” da padre David Maria Turoldo a Fabrizio De André” di cui si potrà ammirare degli scatti.

Il Progetto “Turoldo vivo, parole e musica per un domani” ha ottenuto per la seconda volta il riconoscimento da parte del MiBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, grazie alla sua qualità e al coinvolgimento di emergenti personalità regionali.

Per ulteriori informazioni:

Tel.: 3807028261. E-mail: tirelli.g1959@gmail.com, corolecolone@libero.it.

Some HTML is OK